Bluboo Xtouch è un new entry del mercato cinese, definito come nuovo flagship del 2015, uno smartphone che con le proprie capacità sta sfidando dispositivi come Moto Droid Turbo 2 e OnePlus Two. Perché? Bluboo Xtouch, come vedremo nei video che seguono, è molto resistente agli urti ma allo stesso tempo elegante, ha un hardware di tutto rispetto ma soprattutto è molto economico; lo si può ottenere a 99$ (circa 90€) e vedremo a fine articolo come fare.
Questi i video che dimostrano l’ottima resistenza di Bluboo Xtouch attraverso alcuni drop test, nel primo, o addirittura tramite un martello che, anche se non direttamente, va a colpire lo schermo più volte.
Nonostante la buona resistenza ai vari urti, possiamo notare come il design non sia stato trascurato: niente male esteticamente, ma nessuna novità in particolare, difatti segue un po’ la massa con l’ormai sempre più diffuso frame in metallo in stile Apple; il retro è invece in vetro, con effetto specchio e bordi arrotondati per avere un’ottima impugnatura.
Bluboo Xtouch: scheda tecnica da top di gamma
Se finora l’Xtouch vi è sembrato un buon device, la scheda tecnica vi stupirà!
A bordo troviamo un Mediatek 6753, un processore Octa Core a 64 bit con una frequenza massima a 1.3GHz, e la buona – ma vecchia – Mali T720. A supportare il multitasking ci saranno ben 3GB di RAM e la memoria interna, seppur espandibile, è da ben 32GB; davvero difficile trovare un taglio simile nella stessa fascia di prezzo.
A gestire l’hardware e le nostre applicazioni, ci penserà Android 5.1 Lollipop stock; dubito che il Bluboo Xtouch vedrà un upgrade ad Android 6 Marshmallow, tuttavia la stessa azienda promette che – in futuro – sarà possibile usare custom ROM come CM, MIUI ed altre.
Perfette le dimensioni del display: parliamo di un 5″ IPS JDI 2.5D con Gorilla Glass 3, risoluzione da 1920 x 1080 pixel, ovvero HD con un totale di 441 PPI, e un angolo di visuale di 175°. In basso abbiamo i tasti hardware: al centro troviamo il classico tasto home, fisico, con lettore d’impronte (a 360°), accompagnato dai tasti soft touch retroilluminati indietro e menu. In alto, invece, oltre ai sensori troviamo la fotocamera interna da 8 MP.
Sul retro ne abbiamo una da 13 MP interpolata a 16. Il sensore è Sony IMX214 e l’apertura focale f/2.0. Non manca lo stabilizzatore ottico e il flash LED a 2 toni; tra i veri effetti è anche presente lo slow motion.
Il Bluboo Xtouch supporta 2 SIM con Dual Standby, entrambe micro e 4G compatibile con tutte le frequenze. Il WiFi è 802.11a/b/g/n/ac (2.4 e 5GHz) e il Bluetooth 4.0. Non è presente NFC e, a quanto pare, nemmeno HotKnot, ma è pienamente supportato l’OTG. Non mancano infine sensore luminosità, prossimità, accelerometro e GPS combinato con Glonass.
Per terminare, la batteria è una 3050 mAh con Quick Charge di Mediatek, che, sulla carta, dovrebbe garantire un’autonomia di 14 ore per la navigazione fino alle 775 in standby. Il tutto è racchiuso in una scocca unibody dalle seguente dimensioni: 14.3 x 7.1 x 0.75 cm per un peso di 158 grammi.
Quanto costa?
Il prezzo pieno di Bluboo Xtouch è di 160 euro, ma vi sono in corso due offerte, una delle quali permette di acquistarlo a circa 130 euro, l’altra a 90 euro circa!
- La prima offerta è semplicissima ed è valida ogni mercoledì: prima di ultimare l’acquisto è sufficiente utilizzare il coupon XTOUCHGB. Questa abbasserà il prezzo a 149.99$, ovvero poco più di 130 euro. | Acquista ora
- La seconda offerta è più articolata e si basa sulla condivisione di una recensione. Ecco cosa bisogna fare:
- Condividere questa pagina sui social, blog, forum, etc
- inviare una mail allo staff (sam@gearbest.com) con le seguenti informazioni
- recensioni già pubblicate (se ne avete)
- i link che portano alle pagine dove avete condiviso la pagina promozionale menzionata nel primo punto
- A questo punto, se saranno soddisfatti i requisiti, lo staff vi contatterà fornendovi un coupon che vi permetterà di acquistare Bluboo Xtouch a 149.99$
- Dopo l’acquisto mandate ancora una mail allo stesso indirizzo con il link alla recensione e il numero dell’ordine effettuato. In qualche giorno dovreste ricevere un rimborso di 50$, quindi il prezzo totale pagato sarà esattamente 99.99$, cioè circa 90 euro.
Dal mio punto di vista credo sia sufficiente un parere personale ben argomentato più che una recensione; comunque questi sono gli aspetti di cui bisogna parlare nella recensione: prestazioni, fotocamera, aspetto, fotocamera, grip ed esperienza col S.O.. Non deve mancare il link alla pagina d’acquisto.
Il post Bluboo Xtouch: Smartphone indistruttibile, super economico! è stato pubblicato su InTheBit - Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni!.