Quantcast
Channel: InTheBit
Viewing all articles
Browse latest Browse all 46

OnePlus X finalmente disponibile in preordine!

$
0
0

Sono passati pochi mesi dall’uscita di OnePlus Two e, dopo i vari rumor e le lunghe attese, qualche giorno fa è stato annunciato ufficialmente il nuovo OnePlus X.
Questa volta OnePlus ha puntato a realizzare uno Smartphone ad un prezzo più conveniente e X ha portato con sé diverse novità rispetto ai predecessori, perdendo, però, al contempo qualche caratteristica.
Scopriamole insieme.

Caratteristiche OnePlus X

Iniziamo subito con i nuovi materiali che contraddistinguono questo dispositivo: OnePlus ha abbandonato la cover sandstone – adottata con i precedenti – per passare all’onice (onyx), il materiale di cui sarà composto il retro di OnePlus X, protetto poi da uno strato di vetro. Questo non sarà l’unico materiale disponibile; a breve infatti sarà disponibile un’edizione che vanterà come materiale la ceramica, senza vetro protettivo e in edizione limitata (10000 pezzi circa), dato che i tempi di lavorazione sono piuttosto lunghi. La versione ceramic avrà un prezzo più elevato rispetto alla onyx.

OnePlus X

La cover non è più removibile come abbiamo visto su OnePlus Two e cambia anche lo chassis, che avrà diverse scanalature per favorire il grip. Continuando il paragone con Two, rimane il pratico switch per cambiare profilo istantaneamente, ma sparisce la porta Type-C; ancora una volta OnePlus decide di non montare l’NFC, presente invece sul vecchio One.

Un’altra novità da non sottovalutare riguarda il display: questa volta viene adoperato un Amoled e le dimensioni del pannello scendono a 5″. La risoluzione è comunque ottima, abbiamo infatti 1920 x 1080 pixel (FHD) per un totale di 441 PPI.

caratteristiche-oneplus-x

Muovendoci all’interno di OnePlus X, notiamo subito uno Snapdragon 801, Quad Core @2.3GHz; una scelta azzardata che farà sicuramente storcere il naso ai più esigenti, poiché, come saprete, non è di certo un processore molto recente. GPU Adreno 330, 3 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile fino a 128 GB; purtroppo pare che questa volta quello da 16 GB sia l’unico taglio disponibile. Passando al comparto fotografico, OnePlus X monta un sensore da 8 MP sulla facciata frontale, mentre sul retro troviamo un sensore Samsung ISOCELL da 13 MP con apertura f/2.2, autofocus in 0.2s e flash LED.

Possibilità di usare due SIM contemporaneamente (o una SIM e scheda SD), entrambe nano ed entrambe 4G senza supporto della frequenza 800 MHz. Bluetooth 4.0, WiFi a/b/g/n, GPS, A-GPS, Glonass. La batteria è da 2450 mAh probabilmente senza Quick Charge, mentre il sistema operativo è Oxygen OS, basato su Android 5.1.
Dimensioni: 14 x 6.9 x 0.69 cm; peso: 138 grammi.

OnePlus X dimensioni

Come ottenerlo

OnePlus X (onyx) si trova ora in preordine su Everbuying a 266 euro con spedizioni gratuite. Le spedizione inizieranno a inizio dicembre.

Il post OnePlus X finalmente disponibile in preordine! è stato pubblicato su InTheBit - Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni!.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 46

Trending Articles